foto(1)La password della new era e’:
“Muoversi”. Per mantenere efficiente il proprio sistema operativo, ma non solo: come riportato da una corposa letteratura scientifica, anche per stimolare una delle migliori assicurazioni sulla vita, il più possibile al riparo da tumori, incluso quello al seno, diabete, malattie cardiache. Il movimento e’ anche un meraviglioso boost di giovinezza, perché fra un corpo correttamente allenato e un corpo forever young  non c’è quasi differenza.
“L’attività aerobica, oltre a contrastare il cortisolo, l’ormone  dello stress implicato nei meccanismi dell’aging anche a livello di dna, e’ una potente “fabbrica” di miochine”,che sono antagoniste di sostanze infiammatorie, come resistina e visfatina, le quali accelerano l’invecchiamento e sono prodotte in gran quantità dal grasso addominale, il più resistente a qualsiasi dieta e insensibile, invece al movimento
Qual’e’la playlist dei training a effetto lifting?
Nuoto, bicicletta, corsa,step,cardiofitness e interval circuit training, lavoro aerobico ad alta intensità alternato a fasi di recupero più o meno lunghe. E poi zumba, anche in acqua….